Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
3 minuti

TIMvision a 5 euro sfida Netflix, Sky Online e Infinity

TIMvision è il servizio streaming di Telecom Italia che ormai conta 8.000 titoli di film, serie TV e documentari. Il prezzo è di 5 euro al mese. Non manca una sezione pay-per-view.

TIMvision a 5 euro sfida Netflix, Sky Online e Infinity

TIM oggi, in occasione di una tavola rotonda dedicata all'intrattenimento multimediale, ha rilanciato la sua piattaforma streaming TIMvision.

TIMvision, forte dei suoi 500mila abbonati attivi, si propone come TV on demand concorrente di Netflix, Infinity e Sky Online. Costa 5 euro al mese. Com'è risaputo è disponibile via ADSL e fibra attraverso il decoder TIMvision e le smart TV dove è presente l'applicazione dedicata, da PC, Chromecast, attraverso il web e in mobilità su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT con l'App scaricabile gratuitamente dai principali store.

Tim vision home
TIMvision

Ovviamente il servizio è compatibile con qualsiasi provider Internet, ma i clienti TIM in mobilità non intaccano la propria soglia dati durante le sessioni di streaming. La modalità download è riservata solo agli utenti Android e Windows Phone.

tim vision

Al momento i titoli disponibili sono 8.000, di cui 2.500 in pay-per-view, in risoluzione HD o SD a seconda dei casi. L'offerta comprende film di successo, classici, serie TV, documentari, etc. Fra questi "Robocop", "Lei", "22 Jump Street", "Gigolò per caso", "The Royals", "Vikings", "American Crime", e "Criminal Minds". Tanti anche i contenuti per i più giovani, grazie ad accordi con Disney, Viacom, Rainbow, Turner e Hasbro. Sul fronte documentari si parla di oltre 150 titoli on demand grazie alla partnership con la società Tandem, cui si aggiunge il meglio delle produzioni BBC e Disney Nature.

tim vision
Futura interfaccia

Non manca l'area VideoStore che consente di noleggiare o acquistare film appena usciti in DVD con prezzi a partire da 1,99 euro (noleggio) e 4,90 euro (acquisto).

Infine il servizio Free TV, sempre incluso nel pacchetto, offre Replay TV, WEB TV e gli Archivi LA7. In pratica tutta la la programmazione della settimana precedente delle principali reti Rai (da tutti i dispositivi escluso lo streaming da web) e La 7, nonché sezioni tematiche con video selezionati dal Web.

tim vision
Nuovi contenuti

TIMVision è un prodotto di Telecom Italia a sé stante, ma non si possono dimenticare anche gli accordi commerciali stipulati con Netflix, Mediaset Premium Online e Sky. In pratica TIM offre la sua piattaforma e in contemporanea permette di godere di promozioni per accedere ad altri servizi concorrenti. Nel caso di Netflix e Premium Online si accede anche tramite il decoder TIMVision. Per Sky invece si tratta di un'opzione per gli abbonamenti TIM Fibra.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Telco?
Iscriviti alla newsletter!