Hot topics:
2 minuti

Tiscali J, fixed wireless 4G+100 Mbps a traffico illimitato

Tiscali rilancia con J, un'offerta residenziale basata su tecnologia 4G+ a 100 Mbps. Il traffico è illimitato.

Tiscali J, fixed wireless 4G+100 Mbps a traffico illimitato

Tiscali aveva promesso una grande campagna nazionale per il suo servizio wireless residenziale basato su tecnologia 4G+, quindi non deve stupire l'annuncio di oggi dell'offerta "J".

Prima di tutto è bene sgombrare il campo da fraintendimenti: si tratta di un servizio che offre 100 Mbps in download e 3 Mbps in upload basato su specifiche frequenze licenziate LTE, quindi non WiMax e neanche il 4G impiegato nella telefonia mobile. Trattandosi di fornitura residenziale il traffico è illimitato.

tiscali

L'unica criticità è data dal fatto che "non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso, di fax e di POS". Massima compatibilità invece con i comuni apparecchi telefonici a toni (DTMF) e con i telefoni cordless.

Leggi anche: Bentornata Tiscali! Risultati record e boom di abbonamenti

L'offerta J per ora è attivabile in 21 province italiane: Alessandria, Bergamo, Brescia, Brindisi, Catanzaro, Cremona, Lecce, Livorno, Lucca, Mantova, Padova, Pavia, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rovigo, Terni, Treviso, Venezia, Vicenza.

"Il servizio, che si basa sulla tecnologia 4G+, è disponibile sia nella versione abbonamento che in modalità ricaricabile e rappresenta una nuova opportunità per tutti coloro che cercano una connessione dati affidabile, veloce, a costi contenuti e senza nessuna penale né costi di disattivazione", puntualizza Tiscali.

impianto

Nello specifico "J" ad abbonamento costa 19,95 euro al mese per 1 anno, poi passa a 24,95 euro sempre al mese. Sono incluse chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e 60 min/mese verso i fissi internazionali. Non sono previsti costi di attivazione e disattivazione.

FWA
Copertura wireless residenziale dei vari operatori

"J" ricaricabile invece si affida a una promo lancio da 99 euro per 24 settimane con modem Wi-fi incluso. Una volta terminato il periodo promozionale si potrà procedere con l'acquisto di ricariche: 4 euro per 3 giorni, 10 euro per 1 settimana, 30 euro per 4 settimane o 80 euro per 12 settimane.

Dato che "J" si basa su LTE 4G+ in molti casi sarà sufficiente posizionare il modem vicino alla finestra per godere della ricezione del segnale, ma in altri potrebbe essere indispensabile montare un'antenna in esterno con una spesa una tantum di 90 euro.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Telco?
Iscriviti alla newsletter!