Tivùon! per sfruttare Internet sulla piattaforma tivùsat

Tivùon! è attivo da qualche giorno sulla piattaforma satellitare tivùsat ed è compatibile esclusivamente con i decoder HD o HD Ready. In verità bisognerebbe disporre anche del bollino omonimo sul dispositivo, ma è probabile che gli aggiornamenti firmware risolvano la questione.

Si tratta di un servizio gratuito che grazie alla connessione Internet permette di rivedere un catalogo di contenuti andati in onda nei sette giorni precedenti sui canali televisivi Rai, Mediaset e La7. L'adaptive streaming consente una fruizione adeguata anche in presenza di servizi broadband lenti – la soglia minima è di 2 Mbps.

tivuon
Tivùon!

"Quando si accede ai contenuti degli ultimi 7 giorni di un canale si può selezionare uno dei programmi proposti e, tramite semplici azioni sul telecomando, rivederlo immediatamente", spiega la nota ufficiale.

Un’altra novità riguarda la presenza di una Mini-Guida TV su 3 canali "che permette di consultare la programmazione senza perdere la visione a tutto schermo del programma che si sta seguendo".

Tivùon!

Selezionando la freccia a destra si accede alla Guida ai programmi completa. In pratica il telespettatore può navigare la programmazione televisiva per fasce orarie e canali, accedendo alle informazioni di dettaglio su ciascuno dei programmi in palinsesto.

Da rilevare che tivùon consente l’accesso a Tivùlink (diretta e on-demand) attraverso il pulsante verde del telecomando. Non di meno garantisce il blocco di contenuti violenti o pornografici grazie ad un sistema di sicurezza digitale.

Pubblicità

AREE TEMATICHE