TomTom Bandit, per riprese subacquee dai colori realistici

TomTom Bandit, la action cam del produttore olandese, ha appena ricevuto un aggiornamento software che farà la gioia degli appassionati di immersioni. Solitamente infatti le riprese subacquee soffrono di una palette di colori troppo virata al blu, che per essere corretta richiede l'utilizzo di filtri aggiuntivi da montare sull'obiettivo. Grazie all'aggiornamento però tutto questo non accadrà più sulla bandit.

bandit

Come mostra il video qui di seguito infatti la action cam è ora in grado di correggere automaticamente via software la gamma colore, eliminando l'eccesso di blu per immagini più realistiche, anche se, almeno a guardare il filmato, a volte sembrerebbe di vedere una leggera predominanza di magenta.

In questo modo l'utente può risparmiare una discreta cifra evitando di comprare i filtri, mentre l'utilizzo è ovviamente semplificato, non richiedendo alcun tipo di intervento manuale o conoscenza di programmi di post-produzione video.

Del resto proprio quest'ultima operazione è comunque resa più facile dalla semplice app per smartphone che consente di ottenere buoni risultati in pochi semplici passaggi.  TomTom Bandit può catturare filmati 4k a 15 FPS, oppure 2.7k o 1080p a 30 FPS o ancora 1080P o 720p a 60 FPS, è impermeabile IPX8 fino a 40 metri di profondità e 5 atmosfere e costa 299 euro, anche se è facilmente reperibile online a uno street price inferiore.

TomTom Bandit
TomTom Bandit Action Camera 4K, 16 MP, 1080p/60 fps, 720p/120 fps, GPS, Sensori Integrati, Wi-Fi, Impermeabile, Bianco/Rosso  TomTom Bandit Action Camera 4K, 16 MP, 1080p/60 fps, 720p/120 fps, GPS, Sensori Integrati, Wi-Fi, Impermeabile, Bianco/Rosso
TomTom Telecomando per Bandit, Bianco/Nero  TomTom Telecomando per Bandit, Bianco/Nero
TomTom Coperchio per Obiettivo Impermeabile per Bandit, Nero  TomTom Coperchio per Obiettivo Impermeabile per Bandit, Nero

Pubblicità

AREE TEMATICHE