Hot topics:
2 minuti

TomTom blocca aggiornamenti e supporto per 26 linee GPS

TomTom ha comunicato che per 26 linee di navigatori GPS non vi sarà più aggiornamento mappe e software. Continueranno comunque a funzionare.

TomTom blocca aggiornamenti e supporto per 26 linee GPS

TomTom non renderà più disponibili gli aggiornamenti software per 26 linee di navigatori GPS, considerate inadeguate sotto il profilo hardware per stare al passo con i tempi.

"È ormai chiaro che alcuni dei nostri navigatori di vecchia generazione non hanno risorse sufficienti per gestire il software e le ultime mappe disponibili", spiega TomTom nella sua nota ufficiale. Fra questi vi sono i GO 750, ONE 4° Edizione, START 20/25/45/55/60, XL 2nd Edition, VIA 110/130/220 e tanti altri.

tomtom
I TomTom di nuova generazione

Nello specifico TomTom sottolinea che i dispositivi interessati non consentiranno più il rinnovo delle mappe e dei servizi (oltre la scadenza dell'eventuale abbonamento) e l'aggiornamento software. Insomma, il navigatore continuerà a funzionare normalmente "ma la mappa diverrà obsoleta e di conseguenza la navigazione sarà meno precisa".

dispositivi
I dispositivi non più supportati

L'unica "consolazione" è che sono previsti sconti per l'acquisto dei GO 520 (183,96 euro al posto di 229,95) e GO 5200 (230,96 euro al posto di 329,25). TomTom ricorda che queste serie consentono l'aggiornamento via Wi-Fi, sono compatibili con Siri e Google Now, dispongono di TomTom Traffic a vita, gestiscono SMS via smartphone, dispongono delle mappe del mondo e autovelox a vita.

La speranza a questo punto è che la promessa di aggiornamenti a vita per queste serie venga mantenuta.


Tom's Consiglia

E per un'alternativa low-cost c'è il Garmin Drive 40.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Auto e Moto?
Iscriviti alla newsletter!