Hot topics:
3 minuti

TomTom Touch analizza la massa magra e grassa

TomTom ha presentato all'IFA ben sette nuovi prodotti, tra cui il primo fitness tracker che analizza la composizione corporea e un navigatore per scooter.

TomTom Touch analizza la massa magra e grassa

TomTom ha annunciato durante l'IFA di Berlino ben sette prodotti, tra cui di particolare interesse il TomTom Vio, il primo navigatore progettato appositamente per gli scooter, e TomTom Touch, il primo fitness tracker al mondo capace di analizzare la composizione corporea (massa grassa, massa magra), integrandola alle altre funzioni come contapassi, monitoraggio del sonno e del battito cardiaco. TomTom Vio sarà presto disponibile al costo di 169,90 euro, mentre il Touch è già prenotabile per 149 euro e sarà disponibile da ottobre.

TomTom SPORTS Touch RANGESHOT

TomTom ha comunque annunciato anche TomTom Go, il suo primo navigatore satellitare con tecnologia Wi-Fi integrata per sbarazzarsi della necessità di collegare il dispositivo a un PC per gli aggiornamenti di mappe e software, che offre anche piena compatibilità con Siri e Google Now, per avere sempre gli occhi sulla strada durante la guida e non sullo smartphone. TomTom Go arriverà entro la fine del mese, a un prezzo di 229,90 euro.

2016 VIO LIFESTYLE 10
TomTom Vio

TomTom Curfer invece è un dispositivo ideale per il monitoraggio delle prestazioni della propria auto, in grado di far risparmiare sul consumo del carburante e sulla manutenzione di freni e gomme, aiutando gli automobilisti a mantenere uno stile di guida il più efficiente possibile. In più, consente anche di trovare la propria auto sulla mappa ovunque essa si trovi.

TOMTOM GO BRIDGE
TomTom Go

Un'altra funzione interessante è rappresentata dal monitoraggio del voltaggio della batteria, della temperatura dell'olio, del carico del motore e molto altro ancora. Tramite un allarme rosso che avverte in caso di sforamento dei livelli monitorati, l'automobilista può godersi la guida in pieno relax, consapevole che la propria vettura stia funzionando esattamente come dovrebbe. TomTom Curfer giungerà in Italia entro l'anno, a un prezzo non ancora specificato.

TOMTOM CURFER Product Image
TomTom Curfer

Infine l'azienda ha ampliato la propria gamma di orologi GPS con tre nuovi modelli: TomTom Adventurer, TomTom Spark 3 e TomTom Runner 3, pensati e realizzati per offrire agli appassionati dell'esplorazione tutto il patrimonio d'esperienza di TomTom nel settore mappe e navigazione.

Adventurer Black R  ROUTE EXPL
TomTom Adventurer

Il primo è dedicato agli appassionati di sport invernali. Dopo aver completato una pista, con Adventurer sarà possibile consultare i dati statistici in tempo reale su velocità, discesa e pendenza. Per gli appassionati di trail running e trekking, le funzioni come l'esplorazione del percorso, il rilevamento dell'altitudine e una durata della batteria prolungata, garantiscono un'esperienza sicura durante la scoperta di nuovi percorsi in alta quota. TomTom Adventurer sarà disponibile a partire da ottobre al costo di 299 euro.

Spark3 Black R  cardio
TomTom Spark 3

L'esplorazione del percorso è anche al centro delle funzionalità dello Spark 3 che, grazie alla combinazione tra GPS e bussola consente di visualizzare con precisione il percorso effettuato, così da poter tornare indietro.

Runner3 Black Green R  SPARK MUSIC
TomTom Runner 3

A questa stessa funzione, Runner 3 aggiunge la possibilità di scaricare costantemente nuovi percorsi per gli appassionati di corsa, direttamente sull'orologio, tramite MySports. TomTom Spark 3 e Runner 3 Cardio + Music sono già prenotabili al costo di 249 euro, mentre nei negozi arriveranno il prossimo ottobre.

AREE TEMATICHE