Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
7 minuti

In questa classifica raduniamo i dieci titoli che hanno influenzato maggiormente il panorama dei videogiochi del 2012. Veri e propri successi di critica e di vendite che troveranno facilmente un posto nella collezione degli appassionati.

Top 10: i migliori giochi del 2012

Il reboot della saga di Xcom ci ha fatto divertire a lungo nelle sessioni di gioco di quest'autunno, nonostante in molti si aspettassero un titolo non all'altezza dei primi capitoli della storica saga. Una paura infondata visto che è molto divertente, al punto da meritarsi un solido 8,5 su 10 nella nostra recensione.

Pagina precedente

Dishonored è stato uno dei giochi "rivelazione" di quest'anno. Il titolo sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda ha saputo conquistare gli utenti in cerca di azione stealth in prima persona, con un pizzico di abilità sovrannaturali e un mondo steampunk ben caratterizzato. Come abbiamo scritto nella nostra recensione: un must have di questa stagione natalizia e uno degli esperimenti più coraggiosi e interessanti degli ultimi anni.

Appena al di sotto del podio troviamo  Hitman: Absolution,che segna il ritorno in grande stile dell'agente 47. I punti di forza di questo capitolo sono una trama appassionante e un gameplay votato alla discrezione e alla furtività. Elementi che abbiamo apprezzato in modo particolare in questo 2012 ricco di sparatutto adrenalinici e di quintali di piombo.

Nella nostra recensione il nuovo Hitman si è preso ben 8,5 punti su 10 e lo abbiamo definito uno dei migliori giochi d'infiltrazione degli ultimi tempi. Se amate uccidere i nemici di nascosto avete trovato il gioco che fa per voi.

Continua a pagina 8
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!