Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

Classifica - I dieci simulatori più assurdi della storia dei videogiochi.

Top 10: I videogiochi di simulazione più improbabili

"Abbiamo un carico di 300 kg di patate da consegnare entro due giorni a Madrid!". "Ok, boss, ci penso io!" Se sentite questo genere di ordini sul computer di un vostro amico non vi preoccupate. Molto probabilmente starà giocando a Euro Truck Simulator, che come suggerisce il nome è un simulatore dove si guidano camion.

Proprio così, gli sviluppatori hanno pensato che a "Piero l'autotrasportatore" sarebbe piaciuto portarsi un po' di lavoro a casa, dopo aver trascorso tutta la giornata fra tangenziali e autostrade, e così è nata l'idea di questo gioco. L'obiettivo è semplice: guidare il camion, recuperare la merce in un luogo e trasportarla in un altro, il tutto rispettando il ciclo giorno e notte, ovviamente. Il comportamento del veicolo è realistico e la gestione del rimorchio è accurata.

Ovviamente, in Euro Truck bisognerà essere dei conducenti disciplinati che rispettano il codice della strada. Niente eccessi di velocità o pericolosi tratti contromano. Fortunatamente gli autovelox non sono ancora arrivati in questo gioco.

Pagina precedente

Charlie è un autista che ha appena cominciato la sua carriera sulle strade di New York City. Il suo scopo è di scoprire tutti i segreti della Grande Mela e al tempo stesso di ottenere il diploma come migliore dipendente della società di trasporti. Come avrete intuito, in City Bus Simulator 2010 avrete a che fare con le incredibili avventure di un autista di autobus.

Il titolo non brilla per la sua qualità grafica, ma tuttavia offre una simulazione abbastanza fedele della realtà. Si può ad esempio vendere un biglietto a una persona sprovvista, aiutare una persona con problemi motori a salire sull'autobus o ancora cambiare la destinazione del bus. Tutto in tempo reale, con tanto di ciclo giorno / notte.

Il comportamento dei veicoli si avvicina alla realtà, con ampi angoli di sterzata e movimenti che riflettono la pesantezza del veicolo. City Bus Simulator 2010 è l'allenamento perfetto per tutti i gli aspiranti piloti di mezzi pubblici.

No, questo non è l'ultimo capitolo del famoso gioco di corse Demolition Derby, ma è una simulazione (cosa ancora più grave) di un'impresa di demolizioni. Il principio è semplice: usare scavatori, ruspe, gru e martelli pneumatici per distruggere gli edifici che necessitano di "un'aggiustatina".

I fan della demolizione saranno entusiasti di questo gioco, con più di 30 missioni in diversi luoghi, come il centro finanziario e la zona portuale. La gestione della fisica è sorprendentemente ben riuscita. Gli sviluppatori hanno addirittura creato un DLC con l'aggiunta di alcuni veicoli e accessori, come una pistola al plasma.

Continua a pagina 5
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PC?
Iscriviti alla newsletter!