Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Toshiba crede in un canale specializzato

La diffusione del mobile porta nuove opportunità al canale che la società giapponese intende supportare per accrescerne le competenze

Toshiba crede in un canale specializzato

La diffusione dei dispositivi mobile è un'occasione per far crescere le vendite di hardware nel 2016 e il canale potrà sfruttare questa opportunità puntando sulla specializzazione delle proprie competenze per dare il massimo supporto al cliente.

 

Toshiba Massimo Arioli
Massimo Arioli, Head of Sales & Marketing B2B, Toshiba Digital Products & Services, Italy

 

Questa è la strategia che la società giapponese Toshiba vuole sostenere, come spiega Massimo Arioli, Head of Sales & Marketing B2B, Toshiba Digital Products & Services, Italy: "L'obiettivo sarà puntare su competenze e professionalità dei nostri partner fidelizzati. Continueremo a proporci come fornitore di hardware e soluzioni che possono valorizzare il lavoro dei nostri rivenditori certificati, grazie alla sicurezza dei prodotti e all'affidabilità della nostra strategia commerciale, che ci vede come un dei pochi vendor a portare avanti un modello di business basato completamente sul canale".

Il canale, quindi, rimane uno strumento fondamentale nella strategia di Toshiba e in futuro la società vuole continuare a offrire il supporto necessario ai partner per dare loro gli strumenti più adatti ad affrontare le sfide del mercato. Per esempio, il vendor offrirà sessioni di formazione dedicate alle vendite e strumenti di marketing per promuovere i nuovi dispositivi. 

Inoltre la società ritiene che il lancio della nuova generazione di processori Intel Core sia una buona occasione e opportunità di sviluppo e i rivenditori potranno sfruttare i vantaggi di offrire soluzioni che integrino questi processori. Come per esempio il Toshiba Portégé Z20t-C, il notebook  che a breve arriverà in Italia.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!