Hot topics:
20 minuti

Tour fotografico da Samsung, la fabbrica degli LCD

Samsung è uno dei principali produttori di LCD. Vi mostriamo dove vengono prodotti.

Introduzione

jpg


Clicca per ingrandire

Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato di una visita ai centri di progettazione e produzione Western Digital, dove nascono gli hard disk, o almeno alcune loro parti (Come si fabbricano le testine degli hard disk?). Oggi vi raccontiamo di un'escursione simile presso gli stabilimenti Samsung, dove si producono gli schermi LCD. Si trovano in Corea del Sud, più precisamente a Tangjeong.

Negli ultimi mesi nel settore degli schermi LCD ci sono state diverse novità, dalla frequenza d'aggiornamento a 240 Hz all'introduzione della tecnologia AMOLED, dalla diffusione della stereoscopia fino alla crescita incontrollata delle diagonali. Oggi possiamo mostrarvi dove nascono questi gioielli da salotto.

Il paese dei miracoli

La Corea del Sud ha vissuto uno sviluppo economico strabiliante. All'inizio degli anni '50 il paese affrontò una sanguinosa guerra civile: nel 1953 il conflitto terminò e il paese, diviso in due parti, affrontò il difficile dopoguerra. In quel momento la Corea del Sud aveva il reddito pro capite più basso del mondo, secondo la nostra guida  -  e PR Samsung -  Jenny Ann.

png


Clicca per ingrandire

Dopo soli sessant'anni questo paese è una delle economie più forti e stabili del mondo, e ospita alcuni dei colossi più importanti del pianeta, in particolare nel settore della tecnologia e delle automobili. Un risultato eccezionale, considerando che la generazione nata nel dopoguerra non è ancora arrivata all'età della pensione.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!