Trenitalia su Google Maps, finalmente orari e tariffe

D'ora in poi per conoscere su smartphone orari e tratte di Trenitalia sarà sufficiente consultare Google Transit, lo strumento per conoscere orari e fermate dei mezzi pubblici integrato in Google Maps. A darne l'annuncio è stata la stessa Trenitalia con un comunicato stampa.

I viaggiatori potranno così accedere tramite Google alle informazioni più aggiornate per tutte le rotte servite da Trenitalia, la società di trasporto ferroviario del Gruppo FS Italiane, in modo semplice e veloce sia da PC che da smartphone.

Trenitalia GoogleMapsTransit 2016 08 30 2

Per visualizzare i risultati basterà inserire un punto di partenza e uno d'arrivo e su Google Maps: accanto alle solite icone per le indicazioni stradali, troveremo anche quelle riguardanti stazioni ferroviarie e mezzi del Gruppo FS Italiane, con tanto di possibilità di passare dall'informazione sul viaggio all'acquisto del biglietto attraverso appositi link. Elevatissimo anche il livello del dettaglio, che comprenderà addirittura le fermate dei mezzi di trasporto pubblico nelle aree urbane.

Secondo Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia, la nuova iniziativa è un anticipo degli "indirizzi strategici futuri in tema di politiche di digitalizzazione del Gruppo FS Italiane sempre più improntati verso innovative soluzioni di journey planning multimodale. La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità".

Pubblicità

AREE TEMATICHE