Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
3 minuti

Trono di Spade S06, chi è davvero morto?

La sesta stagione de Il Trono di Spade sarà trasmessa a partire da aprile, e la produzione comincia a scaldare il pubblico con un trailer ambiguo e suggerente. Si vedono alcuni personaggi che sono sicuramente morti, ma altri che potrebbero esserlo oppure no. Sullo sfondo la costante minaccia che viene dal nord.

Trono di Spade S06, chi è davvero morto?

Ieri HBO ha pubblicato il nuovo teaser trailer della sesta stagione de Il Trono di Spade. È il secondo video promozionale per questa serie famosissima, che anticipa gli episodi che saranno trasmessi a partire da aprile 2016, anche in Italia.

Il nuovo video è girato tutto all'interno dell'inquietante tempio del Dio dai Mille Volti, il luogo dove Arya Stark ha passato l'ultimo periodo della sua vita, imparando nuove arti che conta di usare per trovare la vendetta che anela.

Le immagini mostrano i volti di molti personaggi morti nel corso delle cinque stagioni precedenti, a cominciare dal padre della stessa Arya. Ogni volta che un volto è inquadrato, sentiamo la voce del personaggio ripetere una frase particolarmente significativa.

Allerta: piccoli spoiler

Eddard Stark per esempio ripete "chi pronuncia la sentenza deve essere colui che cala la spada", e lo stesso accade per gli altri personaggi mostrati. Tra di loro c'è anche Jon Snow, un dettaglio particolarmente curioso: il pubblico infatti non è unanime riguardo le sorti di questo personaggio e ciò che gli è accaduto alla fine della quinta stagione.

Si potrebbe pensare che questo trailer voglia dissipare i dubbi, dirci che il destino di Jon Snow è quello che conosciamo. Ma il Dio dei Mille Volti non è un dispensatore di certezze, anzi è piuttosto un maestro degli inganni. E con la stessa diffidenza dovremmo guardare l'ultimo volto che appare, quello di Tyrion Lannister, che abbiamo lasciato vivo ma in pericolo, alla fine della quinta stagione.

game of thrones season 06

Fine Spoiler

Ciò che forse conta ancora di più è che tutto il trailer, e le voci dei personaggi, rimanda all'inevitabile scontro con il pericolo che viene da Nord. Questa sesta stagione, probabilmente, sarà quella in cui l'esercito che tutti temono raggiungerà le terre a sud della barriera, andando a incunearsi nella già complesse trame tessute dalle famiglie di Westeros.

Dobbiamo pazientare ancora qualche settimana prima di vedere i primi episodi della sesta stagione e scoprire che cosa succederà. La curiosità quest'anno, è tra l'altro più autentica, perché i prossimi episodi saranno i primi ad affrancarsi con maggior forza dai romanzi di George R.R Martins - autore che come sappiamo partecipa anche alla stesura degli episodi televisivi. Che cosa vi aspettate dalla sesta stagione de Il Trono di Spade?

Il Trono Di Spade - Stagione 01-04 Il Trono Di Spade - Stagione 01-04
  
Il Trono di Spade - Stagione 05 Il Trono di Spade - Stagione 05
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Cinema?
Iscriviti alla newsletter!