Hot topics:
2 minuti

Hai un PC schifoso? Hardware gratis dagli altri giocatori

La community di Overwatch ha regalato componenti nuovi a un giocatore che aveva un PC molto datato. Il bello di Internet!

Hai un PC schifoso? Hardware gratis dagli altri giocatori

Nel 2017 non stupisce più tanto il degrado ormai raggiunto da Internet e dalle strane creature che lo popolano, ma può capitare di assistere a un miracolo. È successo a Ethan, studente delle superiori e giocatore di Overwatch, che si è ritrovato tra le mani un PC nuovo di zecca grazie alle donazioni della community su Reddit.

"Gioco a Overwatch su una patata quindi non è facile fare la migliore azione della partita, ma quando succede sono soddisfazioni", scrive Ethan nella sottocategoria di Reddit dedicata al titolo Blizzard. In genere quando si paragonano i propri PC a ortaggi di varia natura si tende a esagerare, ma non è il caso del ragazzo, che riusciva a giocare a una risoluzione di 800x600 e raggiungendo di rado i 30 frame al secondo per "merito" della sua AMD Radeon 8400 con 512 MB di memoria dedicata, ben al di sotto dei requisiti minimi.

Ethan aveva postato una GIF della sua ultima impresa su Reddit per vantarsi un po', ben conscio degli insulti che sarebbero volati per via delle condizioni in cui è costretto a versare.

Invece diversi utenti si sono offerti di regalargli i loro componenti di ricambio, dalla scheda video all'alimentatore. Altri si sono persino proposti di aiutarlo a scegliere le parti mancanti con il - piccolo - budget a sua disposizione, tuttavia dopo tutte le donazioni del caso l'elemento più costoso che si è ritrovato ad acquistare è stato nientemeno che Windows 10.

Povertà
La configurazione di Ethan prima di Reddit.

Morale della favola: internet non fa schifo come a volte lo dipingiamo. Potete leggere l'intera discussione a questo indirizzo. Che ne pensate della vicenda? Credete che ci sia ancora speranza per il popolo del web o che sia solo un caso isolato della community di Overwatch?

Overwatch - PC Overwatch - PC
   
Overwatch - PS4 Overwatch - PS4
   
Overwatch - Xbox One Overwatch - Xbox One
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!