Hot topics:
2 minuti

Con un tipo di tastiera così il PC può accompagnare solo

Keycap fatti a mano per una tastiera unica nel suo genere: ecco la serie Forbidden Realm di Jelly Key.

Con un tipo di tastiera così il PC può accompagnare solo

Quando si è appassionati di tastiere meccaniche risulta difficile non cadere nella voglia di personalizzare la propria periferica preferita. Come spesso avviene nel collezionismo, non si guarda più al portafoglio ma si ascoltano il cuore e "la scimmia".

Tra i metodi più comuni per personalizzare la propria tastiera meccanica troviamo l'acquisto di keycaps, venduti singolarmente o in interi set di copri tasti. I materiali disponibili sono molti, dal più pregiato PBT al classico ABS, passando per i tasti trasparenti in policarbonato e quelli in metallo.

keycap forbidden realms 02
Clicca per ingrandire

Ma cosa succede quando l'assortimento di materiali e colori risulta insufficiente a saziare la nostra fame di individualità artistica?

In questi casi limite subentrano gli artigiani, aziende o singoli artisti che producono keycaps fatti a mano e per questo in quantità limitate, se non addirittura in versioni uniche e irripetibili.

Jelly Key è uno di questi artigiani e fa parte del gruppo vietnamita Joinhandmade. Da circa un anno realizza disegni sempre più complessi e preziosi, ma l'ultima creazione è davvero sorprendente: si chiama Forbidden Realm.

Questa nuova serie "ispirata alla grandezza della natura" è realizzata in vari strati di legno e resina trasparente che con maestria vanno a ricreare tre piccoli paesaggi: Cloudy Cliff, Purple Valley e Cyan Lake.

keycap forbidden realms 01
Clicca per ingrandire

Al momento esistono solo tre prototipi, uno per ciascun modello, offerti tramite giveaway nei canali che hanno supportato maggiormente il progetto, ma prossimamente sarà possibile partecipare a un gruppo di acquisto specifico per procurarsi questi speciali keycaps compatibili con meccanismi Cherry MX.

Per gli interessati ricordiamo che il tempo di consegna solitamente è di due o tre mesi dalla conclusione degli ordini ed è ipotizzabile un costo di 50-60 dollari, sicuramente alto per un utente disinteressato ma adeguato se pensiamo alla difficoltà e al tempo speso dall'artista nel crearlo a mano.


Tom's Consiglia

Se la tua passione per le tastiere meccaniche non si spinge a tanto allora può ripiegare su una comunque ottima G610 Orion di Logitech.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Tastiere e Mouse?
Iscriviti alla newsletter!