Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Valve conferma nuovi dispositivi per la realtà virtuale

Valve ha confermato nuovi visori VR: il mercato della realtà virtuale continua a espandersi senza sosta.

Valve conferma nuovi dispositivi per la realtà virtuale

Il mercato della realtà virtuale è in continua crescita e lo dimostrano i recenti progetti che stanno entrando nelle case degli appassionati. Valve, attraverso il suo AD Gabe Newell su Reddit, ha recentemente confermato che molte società stanno progettando nuovi dispositivi VR.

htc vive

Le aziende che sono impegnate nello sviluppo di nuovi dispositivi sono ben 500 e hanno aderito alla piattaforma Lighthouse System. La produzione, stando alle parole del proprietario di Steam, è giunta ad un punto molto avanzato e diversi dispositivi saranno annunciati a breve.

Newell ha inoltre confermato che i prossimi visori per la realtà virtuale - compresi gli attuali - non avranno bisogno di SteamVR per funzionare, ma soltanto di un setup iniziale per installare i driver necessari.

L'ultima notizia riguarda un progetto ancora misterioso e che, nonostante le informazioni incomplete, riuscirà a entusiasmare gli utenti. Valve infatti è pronta a comunicare una nuova linea produttiva o una base station per Vive che farà diminuire il costo produttivo del settore. Questo si traduce in una riduzione del prezzo di ogni singolo headset. 

oculus connect 3 01

La nuova generazione di visori per la realtà virtuale è in fase di sviluppo e si pone l'obiettivo di entrare nelle case degli appassionati. Secondo voi riusciranno le case produttrici a ridurre il prezzo di vendita?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!