Hot topics:
2 minuti

Veeam cresce nelle soluzioni Multi-Cloud e nell'Enterprise

Sempre più adottate le soluzioni Veeam per l'always-on di ambienti multi-cloud e la protezione di applicazioni di backup su Microsoft Office 365

Veeam cresce nelle soluzioni Multi-Cloud e nell'Enterprise

Veeam Software, fornitore di soluzioni per l'Availability for the Always-On Enterprise, ha annunciato di aver superato il numero di 16.700 partner service provider, cifra che più di altro conferma le numerose richieste per le offerte cloud di Veeam per la Availability, protezione e gestione dei dati.

Un forte contributo alla  crescita dell'azienda nel settore dell'Always-on Availability per i carichi di lavoro virtuali, è stato dato dall'estensione delle funzionalità Veeam agli ambienti fisici oltre che al supporto multi-cloud per Microsoft Azure, Azure Stack, Amazon Web Services, IBM Cloud e per applicazioni SaaS anche con il nuovo Veeam Backup for Microsoft Office 365 1.5.

In particolare, ha osservato l'azienda diretta in Italia da Albert Zammar, nell'odierna economia digitale, le aziende adottano una strategia multi-cloud per incrementare l'innovazione, accelerare il time-to-market ed ottimizzare i costi.

Di pari passo con l'espansione dei carichi di lavoro cresce anche l'aspettativa per l'Availability, ma molte aziende rimangono vulnerabili. Il trend positivo di Veeam è l'ennesima prova della visione dell'azienda e dell'abilità di proteggere i carichi di lavoro più critici in qualsiasi tipo di cloud.

Per continuare a soddisfare le esigenze dei partner service provider, degli ambienti dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza, Veeam ha esteso il proprio portfolio di prodotti per fornire un'offerta cloud sempre più comprensiva.

La nuova Veeam Backup for Microsoft Office 365 versione 1.5 aggiunge, ha spiegato Veeam, un nuovo supporto di scalabilità e multi-tenancy per le implementazioni aziendali e i provider di servizi che offrono servizi di backup gestiti da Office 365.

Lanciato il 3 ottobre con la versione 1.5, ha già raggiunto più di 22.000 aziende che lo stanno utilizzando, estendendo la protezione dei dati ad oltre 2 milioni di caselle postali Office 365.

Ai partner di canale Veeam inoltre fornisce, all'interno del programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP), licenze gratuite dei nuovi prodotti, fino alla fine di quest'anno.

A questo aggiunge anche la Veeam Availability Console come prodotto gratuito per i partner VCSP, cosa che, ha osservato Zammar, conferma l'impegno verso i service provider su come assecondare le richieste di Availability nel cloud.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #IT Pro?
Iscriviti alla newsletter!