Hot topics:
2 minuti

Vendite PS4 triplicate, Sony sorride col debutto di PS4 Pro

La classifica delle console più vendute nel Regno Unito registra un netto aumento delle vendite di PS4, trainate da PS4 Pro.

Vendite PS4 triplicate, Sony sorride col debutto di PS4 Pro

In molti, nelle settimane che hanno preceduto il debutto di PS4 Pro, si sono chiesti quale impatto avrebbe avuto sul mercato la console potenziata di Sony. Ora, dopo i primi giorni di commercializzazione, ci giungono i primi dati di vendita relativi alla scorsa settimana. MCV rivela, infatti, che le vendite di PS4 nel Regno Unito sono triplicate, trainate dalla nuova PS4 Pro.

Le vendite di PS4, che includono tutti e tre i modelli, sono aumentate del 204% rispetto alla settimana precedente. Sul totale di PS4 vendute, guida la classifica la nuova fiammante PS4 Pro con il 65%, il restante è diviso fra il modello standard di PS4 e la versione Slim, che hanno visto un aumento del 8,5%.

Nel complessivo PS4 ha fatto meglio del 44% rispetto a Xbox One, che ha comunque avuto un'ottima settimana in UK con un aumento del 85%, grazie alla vendita di vantaggiosi bundle. Al momento, sembra quindi che le previsioni di analisti e addetti al settore, che vedevano la contrazione delle vendite di PS4 negli scorsi mesi come un segno d'attesa per l'uscita di PS4 Pro, fossero giuste.

Ricordiamo, infatti, che Xbox One, a partire dal debutto del nuovo modello One S, ha fatto registrare risultati migliori di PS4. Siamo curiosi di vedere che accoglienza riceverà anche nelle prossime settimane la console di Sony pensata per l'intrattenimento 4K da salotto.

Di seguito, invece, vi proponiamo il video del teardown di PS4 Pro, dopo quello ufficiale pubblicato da Sony nei giorni scorsi. La console viene disassemblata pezzo per pezzo e mostra una logica di montaggio dei vari componenti molto simile al modello Slim.

Per gli amanti degli upgrade e della pulizia, particolarmente gradite sono la possibilità di sostituire facilmente gli hard disk meccanici, rimuovendo poche viti con una testa di tipo Torx, e di poter accedere alla ventola di raffreddamento per pulirla smontando velocemente solo un pannello in plastica. Lo smontaggio di tutti i componenti è in definitiva molto semplice, c'è solo da fare attenzione alle etichette adesive per la garanzia.

PlayStation 4 Pro
PlayStation 4 Pro PlayStation 4 Pro
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!