Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Vi, 1,5 milioni per il wearable delle meraviglie

Allenarsi oggigiorno è diventata una questione anche tecnologica e sono in molti a sfruttare l'aiuto di smartphone, smartband e smartwatch. Vi è un tracker di nuova concezione, che si trasforma in un vero e proprio personal trainer tramite l'Intelligenza Artificiale.

Vi, 1,5 milioni per il wearable delle meraviglie

I dispositivi da tenere addosso non sono proprio una moda e sono ancora relativamente poco diffusi, ma esiste comunque un pubblico interessato. Anzi, tra coloro che fanno sport abitualmente i wearable sono davvero molto apprezzati, tanto che un paio di auricolari particolarmente avanzato ha raccolto su Kickstarter oltre 1,5 milioni di dollari.

Si tratta delle Vi, un oggetto descritto come "Il primo vero personal trainer con intelligenza artificiale". Per averne uno ci vogliono almeno 200 dollari, con consegna prevista per gennaio 2017. Ma bisogna sbrigarsi perché mancano meno di 48 ore alla chiusura della campagna – successivamente bisognerà attendere che le Vi diventino un prodotto regolarmente venduto, cosa che potrebbe anche non succedere.

a605131781e271396c905d2331ccc954 original

In cambio di tale sostanziosa cifra avremo un paio di auricolari Bluetooth realizzati in collaborazione con Harman Kardon, con microfono per le conversazioni telefoniche; ma non solo. Come si può notare dal design, c'è molto di più nei Vi. È integrata infatti anche tutta una serie di sensori per monitorare l'allenamento, nonché ovviamente un'applicazione smartphone per programmare gli obiettivi e controllare i risultati.

A fare la differenza è il sistema AI che analizza i dati e propone un allenamento personalizzato direttamente con indicazioni vocali, tramite gli auricolari. Avremo una voce amica che ci dirà in che momento aumentare il ritmo, quando rallentare, che tipo di attività svolgere e così via. Per chi si allena con costanza e cerca sempre di migliorare i propri risultati, potrebbe fare la differenza.

4adc020ee747e69098c8a1a4e9cc98fd original

All'inizio comunque Vi sarà sviluppata in particolar modo per la corsa, anche se in futuro saranno aggiunti altri tipi di attività. Se ne volete uno non dovete far altro che investire 199 dollari tramite Kickstarter, e poi attendere gennaio per la consegna. 

Se invece vi interessa un fitness tracker ma non necessariamente uno avanzato come il Vi, date un'occhiata alla nostra guida su come scegliere il fitness tracker migliore

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!