Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Video e Cloud crescono con Cisco

Cisco rafforza la proprie soluzionecloud video Infinite, ora disponibile anche per operatori video TV satellitari

Video e Cloud crescono con Cisco

Cisco ha annunciato la disponibilità di nuove soluzioni volte a consentire a service provider, media e società di intrattenimento di fornire esperienze TV multischermo dal Cloud, su qualsiasi rete di accesso e ovunque.

Le soluzioni software per il video intrattenimento via cloud Cisco Infinite sono attualmente fornite, evidenzia la società, come servizio in modalità as a Service a oltre 70 fornitori di contenuti e service provider in tutto il mondo. Le soluzioni stanno supportando gli operatori nella crescita del loro business, fornendo servizi più velocemente e riducendo i costi operativi.

Cisco Infinite Video
Cisco Infinite Video

Nel mese di Settembre Cisco aveva peraltro annunciato due nuovi prodotti Infinite per la distribuzione di tutte le funzionalità di TV, tra cui:

  • Infinite Home: una soluzione video multiscreen per i service e i content provider e i fornitori di servizi via cavo two-way.
  • Infinite Video: una soluzione video over-the-top (OTT) per i service e i content provider ; Tale soluzione consente di fornire contenuti per una vasta gamma di dispositivi, tra cui lettori video digitali Roku, Apple TV e Amazon Fire TV e svariati altri dispositivi video.

Ora ha introdotto un terzo elemento della suite Infinite Solutions, Infinite Broadcast, una soluzione video multiscreen per i service provider e gli operatori via cavo e via satellite one-way e ibridi.

"Grazie all'innovazione che passa sul cloud, Cisco sta aiutando i propri clienti a cambiare il modo di distribuire e consentire la visione dei propri contenuti video, per entrare attivamente nella cosiddetta era del cloud", ha dichiarato Yves Padrines, vice presidente, Global Service Provider, Cisco EMEAR.

Cisco si è anche proposta di rivoluzionare la modalità con cui vengono creati, diffusi e visti i contenuti video attraverso le soluzioni di video-intrattenimento di rete e basate su cloud dedicate ai service provider tradizionali, e agli operatori media e OTT (Over The Top).

 

 

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #IT Pro?
Iscriviti alla newsletter!