11 contro 11

FIFA 11 non stravolge l'ottimo FIFA 10 ma cerca di migliorarlo in alcuni aspetti. I cambiamenti potrebbero però non convincere tutti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

11 contro 11

È sempre possibile fare dei trasferimenti folli. Abbiamo chiesto ad EA perché non abbia messo dei limiti sui trasferimenti poco probabili, purtroppo non abbiamo ricevuto risposte convincenti.

Clicca per ingrandire

Con FIFA avrete anche l'opportunità di giocare online, 11 contro 11; sì, potete anche vestire i panni del portiere. L'esperienza che si può maturare tra i pali va oltre quello che vi aspettate. Sono disponibili vari tutorial per aiutarvi a imparare, ma alcuni sono molto noiosi.

Nel complesso l'esperienza online s'ispira a FIFA 10, benché siano stati apportati dei cambiamenti nella modalità Club, il che significa che non si finirà ad avere cinque difensori centrali controllati dall'IA se la vostra squadra è a corto di giocatori umani.

Clicca per ingrandire

Tutti questi cambiamenti sono benvenuti, ma concretamente non alterano l'esperienza di gioco. FIFA 11 ha fatto un passo evolutivo naturale, ne più ne meno di quello che ci aspettavamo. Gli sviluppatori hanno creato un gioco dove la conoscenza dei vostri giocatori e il controllo dei comandi ha più peso.

Clicca per ingrandire

Mentre in FIFA10 erano presenti fasi improbabili di ping-pong della palla e gol segnati da metà campo, FIFA11 è più realistico e meno prevedibile, ma ciò significa che non a tutti piacerà. In molte situazioni è il margine d'errore del gioco che determina il risultato finale e non l'istinto o la logica, e spesso i molti miglioramenti apportati da EA rischiano di aumentare la frustrazione del giocatore.