Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

14 milioni di utenti per PlayStation Network

Sony annuncia di aver raggiunto quota 14 milioni di iscritti al servizio PlayStation Network.

Ieri era il secondo compleanno di PlayStation 3, e Sony ha colto la palla al balzo per affidare al suo dipartimento PR la divulgazione di un ennesimo comunicato stampa. Scopriamo così che il servizio online della console, il PlayStation Network, ha raggiunto quota 14 milioni di iscritti, spalmati sui circa 17 milioni di sistemi venduti.

"Con 14 milioni di account attivi e 237 milioni di contenuti scaricati, sappiamo che siete assetati di intrattenimento digitale", recita John Koller della divisione marketing nel blog ufficiale di PlayStation.

Lo scorso ottobre, Sony aveva annunciato di aver venduto 16,84 milioni di console nel mondo, di conseguenza un così alto numero di iscritti implica che oltre l'80% degli acquirenti di PlayStation 3 si connettono online, un dato stratosferico per una console.

In base a questi dati, sarebbe interessante scoprire quante console si sono effettivamente connesse in rete, considerato che il PlayStation Network permette di creare più account sullo stesso sistema.

A livello comparativo, lo scorso mese Microsoft dichiarava per Xbox Live la stessa identica cifra (14 milioni di utenti). Nintendo, al contrario, non ha mai divulgato statistiche relative ai suoi servizi in rete.