20.000 leghe sotto Steam - Giustizia, piombo e cappelli

20.000 leghe sotto Steam è tornato, assieme a un sacco di curiosità direttamente dal catalogo di Steam. Con quali amenità avremo a che fare oggi?

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Torna anche questa settimana la rubrica 20.000 leghe sotto Steam, con tante novità indie e non in uscita sugli scaffali digitali del buon Gaben. Come sempre sentitevi liberi di segnalare eventuali titoli assenti dalla nostra rassegna. Ecco cosa abbiamo scovato questa volta rovistando nei meandri di Steam.

Ad augurare l'appuntamento odierno troviamo Battle Chasers: Nightwar, sviluppato da ex-membri dell'ormai defunta Vigil Games (il team dietro i due Darksiders). Il titolo si presenta come un classico GDR a turni in chiave fantasy, con tanto di dungeon irti di trappole da esplorare e incontri casuali con scheletri, lupi mannari e altre bestiacce da prendere a calci.

Il titolo si ispira all'omonimo fumetto pubblicato verso la fine degli anni '90 e ne ripercorre la storia, prendendo piede poco dopo la conclusione (o forse dovremmo dire interruzione) dell'opera originale. Non temete, potete apprezzare Nightwar anche senza aver mai letto i fumetti. Disponibile anche su PS4, Xbox One e in un futuro ancora incerto Switch.