Giochi PC

20.000 leghe sotto Steam – Incubi e palloni gonfiati

Pagina 1: 20.000 leghe sotto Steam – Incubi e palloni gonfiati

Tra i tanti pezzi da novanta in uscita in questo periodo e gli immancabili saldi di Steam è alquanto improbabile che agli utenti PC interessino le piccole produzioni al debutto sugli scaffali, specie se vendute a prezzo a pieno.

Meritano dunque minor visibilità in mezzo al marasma per la corsa al portafogli? Nossignore. Diamo quindi un'occhiata alle novità di questa settimana, con la rubrica 20.000 leghe sotto Steam.

Quale momento migliore per pubblicare un horror se non la festa di Halloween? Yomawari: Midnight Shadows è il tipico survival horror di matrice nipponica: personaggi stilizzati, tanto buio, tanta solitudine e dannatamente inquietante. Non lasciatevi ingannare dallo stile puccioso, brividi e spaventi sono all'ordine del giorno in questa lugubre avventura con visuale dall'alto.

YMS

In linea con il setting, l'unico modo per avere salva la pelle dalle mostruosità che infestano il mondo di gioco sarà darsela a gambe, sfruttando gli oggetti trovati in giro per risolvere enigmi e tirarsi fuori dai guai. Un must per gli amanti del genere.

Si tratta del sequel di Yomawari: Night Alone (che trovate in sconto di un succoso 55%) ed è realizzato da Nippon Ichi Software, da sempre tra i principali fornitori di produzioni filo-nipponiche in Occidente. Disponibile anche su PS4 e Vita.

Preferite invece affrontare i mostri a viso aperto, magari armati fino ai denti? Vi conviene rivolgervi allora a The Mummy Demastered, pixelloso tie-in de La Mummia, uscito nelle sale la scorsa estate. Ok, il film con Tommaso Crociera non avrà soddisfatto chiunque, ma qui si parla di un metroidvania vecchia scuola con veste grafica 16-bit, realizzato nientemeno che dai ragazzi di WayForward, che ricordiamo per perle come Shantae, Might Switch Force e Aliens: Infestation, che richiama da vicino questo The Mummy Demastered.

Non temete, il titolo ha ben poco a che vedere con la pellicola e offre ore (non troppe) di platforming sparacchino contro orde di bestiacce assetate di sangue e colossali boss. Disponibile anche su Switch, PS4 e One.