25 ore per finire Deus Ex, ora si lavora su Thief 4

L'art director di Deus Ex: Human Revolution ha dichiarato che saranno necessarie circa 25 ore per finire l'avventura, 35 se si vuole esplorare con calma il mondo di gioco. Ultimati i lavori sullo sparatutto di ruolo, ora Eidos Montreal si concentra su Thief 4.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Eidos Montreal ha dichiarato che la campagna principale di Deus Ex: Human Revolution durerà circa 25 ore. Il team di sviluppo del nuovo capitolo dello storico "sparatutto di ruolo" ha specificato che questo calcolo si riferisce a chi si avventurerà a capofitto nella trama, senza divagare in missioni secondarie.

25 ore per finire Deus Ex: Human Revolution... Vi basteranno?

"Una persona come me impiegherà circa 35 ore per finire il gioco, perché a me piace curiosare in giro, cercando tutte le possibilità che mi offre l'ambiente e scegliere con calma la strategia di gioco", ha dichiarato l'art director di Deus Ex, Jonathan Jacques-Belletete.

"Nei test preliminari che abbiamo svolto le persone hanno giocato per cinque giorni, dalle nove di mattina alle cinque di pomeriggio, ed alcuni non hanno nemmeno finito l'avventura. Inoltre, sapendo di avere poco tempo a disposizione per completare il gioco, si sono buttati a testa bassa per scoprire la conclusione dell'intreccio narrativo. Sulla base i questi calcoli si può estrapolare che la durata del gioco può superare facilmente le 35 ore".

Per chi si fosse perso i primi dettagli su Deus Ex: Human Revolution, ricordiamo che è un gioco di ruolo d'azione fantascientifico, ambientato in un futuro dove gli umani possono essere potenziati da componenti meccaniche. Il protagonista, Adam Jensen, è una di questa persone che sfruttano questo potere e dovrà scoprire un intreccio fatto di corruzione mentre cercherà di scoprire quali sorprese gli riserverà il suo destino.

Se da una parte si ultimano i lavori su Deus Ex, giunti ormai alla conclusione, dall'altra si concentrano gli sforzi per continuare lo sviluppo di Thief 4. Una riorganizzazione interna di Eidos ha infatti riassegnato la maggior delle postazioni al team che lavorerà sul quarto capitolo di Thief.

###old550###old

"È il loro turno, il piano principale della produzione è occupato da loro, a noi serve meno spazio ora", ha dichiarato Jacques-Belletete. "I due team sono completamente separati, io non ho nessun ruolo su questo nuovo gioco, ma l'art director è un mio caro amico e sono convinto che Thief 4 è davvero in buone mani. Per ora non possono dirvi nulla sul gioco, tranne che sarà spettacolare".

Al momento Thief 4 è stato confermato da Eidos Montreal, ma non è stato svelato nessun particolare. Per scoprire nuove informazioni dovremo aspettare l'E3, cornice dove molto probabilmente si svolgerà la presentazione ufficiale.