30 milioni di Xbox 360, Microsoft gongola

A pochi giorni dall'E3, Microsoft annuncia il raggiungimento del traguardo di 30 milioni di Xbox 360 vendute.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha annunciato che le vendite di Xbox 360 hanno raggiunto 30 milioni di unità in tutto il mondo, mentre il servizio online Xbox LIVE ha superato i 20 milioni di utenti attivi.

"Siamo sempre stati sicuri che Xbox 360 offrisse il maggior valore in termini di intrattenimento rispetto alle altre console sul mercato e questi numeri dimostrano che i consumatori sono d'accordo", ha dichiarato Don Mattrick, Senior Vice President di Interactive Entertainment Business di Microsoft. "Ci aspettiamo che la crescita continui ad accelerare. Le nostre novità all'E3 della prossima settimana sottolineeranno ancora una volta il nostro impegno nel portare il miglior intrattenimento nelle case di tutti e nel far crescere il marchio di Xbox in tutto il mondo".

Nel corso di questa generazione di console, i soli consumatori statunitensi hanno speso nei negozi 14.5 miliardi di dollari per Xbox 360, i giochi e i servizi. Fino a oggi sono stati scaricati quasi un miliardo di contenuti di gioco o di entertainment da Xbox LIVE Marketplace, inclusi tantissimi film, sia in alta definizione che in qualità standard, e serie televisive in arrivo da studios e network.

30 milioni di Xbox 360 vendute

Secondo Microsoft, Xbox 360 guida per numero di giochi venduti, considerato che ogni consumatore acquista una media di 8,3 titoli

L'attività su Xbox LIVE è aumentata considerevolmente dal lancio della Nuova Esperienza Xbox nel novembre del 2008: da quel giorno la community ha registrato una crescita del 136% nei nuovi membri, il download di film e spettacoli tv è raddoppiato e la vendita di giochi ed espansioni su Xbox LIVE è salita del 70%.

"I consumatori possono aspettarsi importanti annunci da Microsoft la settimana prossima, quando Xbox 360 darà il via il primo giugno all'Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles, il principale trade show per computer, videogiochi e i relativi prodotti", afferma l'azienda.

Notizie correlate:

Xbox 360 insegue Wii sul suo campo