Tom's Hardware Italia
Giochi PC

3D Realms cerca volontari per testare un nuovo gioco

Gli storici creatori di Duke Nukem stanno cercando dei tester per provare un nuovo gioco in fase di sviluppo.

3D Realms è uno dei team di sviluppo più conosciuto nel mondo dei videogiochi, grazie ai titoli che hanno fatto la storia degli sparatutto, basti pensare all'intera saga di Duke Nukem. Al momento il team sembra stia sviluppando un titolo non ancora annunciato, e chiede ai giocatori di tutto il mondo una mano per testare il prodotto.

Wolfenstein 3D, Shadow Warrior, Prey e l'intera saga di Duke Nukem sono tutti titoli che dovrebbero annidarsi nei vostri ricordi, o ne avrete sicuramente sentito parlare, se consideriamo che il Duca è uno dei personaggi più popolari nel genere degli sparatutto. Quelli appena citati sono tutti giochi sviluppati o prodotti da 3D Realms, una delle case di sviluppo di videogiochi più celebri con trent'anni di storia.

Duke Nukem 1

Lo storico team di sviluppo sembra stia lavorando a un nuovo titolo che sfrutterà il classico Build Engine, noto per essere stato utilizzato proprio in Duke Nukem 3D. Dopo aver atteso oltre dieci anni di sviluppo per vedere pubblicato Duke Nukem Forever (ultimato da GearBox), possiamo finalmente aspettarci un nuovo capitolo della saga? Sembrerebbe di no.

Infatti, come potete leggere nel comunicato ufficiale degli sviluppatori, si parla di "un gioco nuovo di zecca", che necessita dell'aiuto di ben 50 volontari per svolgere dei test. Se siete interessati a dare una mano agli sviluppatori potete candidarvi qui


Tom's Consiglia

Duke Nukem Forever, che vi piaccia o no, è l'ultimo gioco con il Duca in azione! Lo trovate ancora disponibile su Amazon