Giochi PC

3DNES, l’emulatore che trasforma i titoli NES in giochi 3D

3DNES è l'emulatore per la storica console a 8-bit di Nintendo che trasforma i titoli "rétro" in videogame 3D. Sembra incredibile che un emulatore possa fare una cosa del genere ma è davvero così.

3dnes

Avevamo già parlato del 3DNES quando il progetto era ancora in fase di sviluppo e disponibile solo via browser, ma ora finalmente 3DNES ha una versione scaricabile che vale assolutamente la pena provare.

Il progetto, pur presentando ancora qualche problema, è una chicca per i nostalgici degli anni '90 e forse un modo per far avvicinare i più giovani ai titoli che hanno fatto la storia dei videogame.

Tra le caratteristiche di questo emulatore troviamo la possibilità di giocare con la risoluzione del proprio PC a schermo intero e personalizzare la grafica a piacimento. L'emulatore è disponibile gratuitamente ma, se volete supportare lo sviluppo, con una donazione di 4,99 dollari o più avrete accesso immediato a ogni futuro aggiornamento.

Un'altra bella notizia è che – parole dello sviluppatore – 3DNES non richiede un pc di fascia alta per funzionare; anche un sistema vecchio di 4 o 5 anni farà girare l'emulatore senza problemi.

Se avete sempre sognato di rigiocare le glorie del passato in 3D, oppure se volete far avvicinare vostro nipote ai vecchi capolavori Nintendo, questo potrebbe essere il programma che fa per voi. Fateci sapere cosa ne pensate: vi piace la prospettiva in 3D?