Tom's Hardware Italia
Realtà virtuale

A Fisherman’s Tale è disponibile su Oculus Rift

A Fisherman's Tale giocherà con le nostre percezioni grazie a Oculus Rift!

Al pari di molte altre esperienza VR, A Fisherman’s Tale gioca con le nostre percezioni. Il più recente progetto di Innerspace VR, sviluppatore di FIREBIRD-LA Peri, ci mette nei panni di un pupazzo chiamato Bob. Non sei un pupazzo qualsiasi, però, sei un pescatore che vive in una piccola capanna, ignaro di tutto quello che accade nel mondo esterno.

Quanto una spaventosa tempesta si abbatte sul tuo piccolo mondo, tutto si ribalta (letteralmente) e dovrai dare energia al faro vicino al quale vivi, per poterti salvare. Da questo momento, le cose cominciano a diventare un po’ strane, ma in modo spettacolare e surreale: incontrerai personaggi eccentrici e dovrai risolvere particolari puzzle.

Il Creative Director Balthazar Auciétre ha inoltre rilasciato una breve intervista tramite la quale rivela che il gioco avrà una storia molto interessante, ma che non vuole scendere nei dettagli. A Fisherman’s Tale giocherà con la nostra percezione, riproducendo lo stesso ambiente su varie scale: le nostre azioni saranno ripetute da una versione più grande o più piccola di noi, quindi potremo cooperare con noi stessi.

A Fisherman’s Tale è ora disponibile per Oculus Rift e può essere acquistato sullo store a esso dedicato. Diteci, cosa ne pensate?