A Fumito Ueda basta mezzo concept art per mandare fuori di testa Twitter

Fumito Ueda ha condiviso mezzo artwork del suo prossimo gioco e come era prevedibile gli utenti del web sono andati fuori di testa.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Fumito Ueda è uno degli autori di videogiochi più amati nel mondo dei videogiochi. Grazie a ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, lo sviluppatore giapponese si è ritagliato uno spazio importante nell'industria. Dopo la separazione da Sony, l'autore ha fondato genDESIGN e sono oramai diversi anni che è al lavoro su un nuovo videogioco.

I giapponesi, lo sappiamo bene, hanno tempi di sviluppo estremamente lunghi. Non fa ovviamente eccezione Fumito Ueda e tutta genDESIGN, che però oggi, complice l'inizio dell'anno fiscale in Giappone, hanno deciso di mostrare un piccolo concept art della loro nuova opera. Il risultato? Gli utenti di Twitter sono impazziti.

"Oggi, 1 aprile 2022, due nuovi artisti e un programmatore si sono uniti al nostro team. Insieme ai nostri nuovi colleghi, abbiamo come obiettivo quello di creare giochi fantastici. genDESIGN sta assumendo nuovi laureati e sta programmando una serie di assunzioni per il 2023, quindi se siete interessati mandateci il vostro curriculum", si legge nel post pubblicato su Twitter. Il cinguettio è accompagnato dai tre giochi creati da Fumito Ueda in passato (ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian) e una piccola anticipazione del nuovo titolo attualmente in sviluppo.

Pur essendo un'immagine molto "piccola", come potete vedere dal cinguettio poco più in alto, ci sono un paio di dettagli che non passano inosservati. Il primo è il protagonista, che ancora una volta sarà un bimbo/ragazzo. Il secondo, invece, riguarda l'ambientazione: a destra del protagonista troviamo quella che sembra una vera e propria navicella aliena, mentre in primo piano, adagiata sul lago, una sorta di ala, probabilmente un relitto di un'altra astronave. Con molta probabilità, dunque, il prossimo gioco di genDESIGN potrebbe aver preso una svolta sci-fi, ma con il classico tocco di Fumito Ueda a livello di ambientazione, storia e ovviamente personaggi. Difficile dirlo con certezza, ma d'altronde fare ipotesi non costa nulla, non trovate?

Potete acquistare il remake di Shadow of the Colossus su Amazon.