Abandoned non è stato cancellato! Blue Box esce allo scoperto

Dopo i rumor sulla cancellazione di Abandoned, Blue Box esce allo scoperto con nuove dichiarazioni ufficiali sul gioco.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nelle scorse ore si è tornato a parlare di Abandoned: il misterioso progetto in uscita su PlayStation 5 che ha attirato la curiosità e le critiche di moltissimi appassionati. Il gioco si è mostrato con un breve teaser ormai diversi mesi fa, e da quel momento il progetto è scomparso dalle scene, lasciando una serie di promesse mai mantenute dal team di sviluppo. Ora, dopo un rumor riguardante la cancellazione del gioco, Blue Box Game Studios è uscita allo scoperto negando il tutto.

Lo stesso team di sviluppo cela diversi misteri, ma più volte ha voluto assicurare che Abandoned stia continuando il suo processo di sviluppo. Anche dopo i recenti rumor sulla cancellazione, il team ha risposto tono su tono, pubblicando un nuovo post su Twitter per spiegare, ancora una volta, quali sono i piani per il misterioso gioco. "Riguardo ai recenti rumor sulla cancellazione di Abandoned rispondiamo che si tratta di voci false".

Il team, inoltre, torna a parlare del tanto chiacchierato prologo che avrebbe dovuto fungere come reveal ufficiale del gioco. I piani di Blue Box erano quelli di rilasciare un'app in Realtime Experience nel corso del primo quarto del 2022, ma il tutto sta prendendo troppo tempo per essere ultimato e il lancio è stato rinviato. Lo studio afferma di voler rilasciare questo attesissimo prologo appena sarà in uno stato presentabile e giocabile.

"Siamo a conoscenza della vostra frustrazione e vogliamo scusarci profondamente per come vi sentite. Continueremo a lavorare al gioco e vi comunicheremo quando sarà pronto", ha concluso Blue Box, lasciando però ancora una volta una lunga scia di dubbi e critiche nei confronti di come è stato presentato Abandoned, e su come sta venendo gestito lo sviluppo del progetto.

Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete comprare le recenti esclusive su Amazon a questi indirizzi: Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West.