Abandoned non trova pace, Blue Box Studio preso di mira dagli hacker

Ancora guai per Abandoned dopo che il canale YouTube ufficiale del team Blue Box Studios è stato recentemente hackerato.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non c'è alcun dubbio che Abandoned sia uno dei progetti già annunciati più misteriosi di sempre. Il titolo dei ragazzi di Blue Box Game Studios è stato annunciato a sorpresa come una delle prossime esperienze in arrivo su PlayStation 5, ma da allora i dettagli concreti sul titolo si sono sempre rivelati fumosi e certe volte molto ambigui. Ora il titolo è tornato ad essere più nell'ombra, ma a quanto pare i ragazzi del team di Blue Box stanno nuovamente affrontando una serie di difficoltà non indifferenti.

Dopo tutti i rinvii, annunci promessi ma mai realizzati e le diatribe mosse da una folta fetta di appassionati, Blue Box Game Studios ha recentemente dichiarato attraverso Twitter che il loro canale YouTube ufficiale è stato hakerato. Le brutte notizie per il team non finiscono qui, dato che gli hacker hanno inviato a diversi utenti iscritti al canale delle mail che rimandavano a un sito dedicato ai preordini del gioco.

Ovviamente il tutto si è rivelata una truffa bella e buona dato che i pre-ordini ufficiali di Abandoned non sono momentaneamente disponibili e nemmeno previsti. A dire il vero del gioco si sa ancora troppo poco e non conosciamo nemmeno una data di lancio. Detto questo, i ragazzi di Blue Box hanno commentato l'accaduto, consigliando a tutti di non aprire i link presenti nelle mail inviate in questi giorni, dato che il tutto non nasce affatto dalla volontà del team di sviluppo.

Ad oggi le informazioni concrete su quello che sarà Abandoned non sono ancora del tutto chiare. C'è chi addirittura continua a pensare che dietro al progetto si nasconda in realtà Hideo Kojima, ma ad oggi è ancora tutto troppo fumoso per farsi un'idea chiara sul titolo. Quel che è certo è che i ragazzi di Blue Box Game Studios si sono trovati ad affrontare un ennesima magagna in una storia ormai con più bassi che alti.

Aspettando di scoprire la verità dietro a questo gioco, potete acquistare Resident Evil Village su Amazon a questo indirizzo.