Abduction è l'erede amatoriale di Thief con il CryEngine 3

Un talentuoso modder sta creando Abduction, un gioco molto promettente basato sul CryEngine 3. Il gameplay ricorda quello di alcuni celebri titoli stealth in prima persona, come Thief, ma rivisto in chiave moderna con armi tecnologiche, trappole e un ottimo uso dell'illuminazione per eliminare i nemici restando nascosti nell'ombra.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Abduction è il nome di un nuovo progetto creato dal modder Dark12345 e dedicato a tutti gli amanti dei giochi stealth in prima persona. L'obbiettivo dello sviluppatore è di usare il CryEngine 3 per mostrare agli appassionati come potrebbe essere un gioco come Thief o Splinter Cell basato sul potente motore di Crytek.

Abduction, un nuovo progetto ricco di azione stealth in prima persona

Il risultato è molto promettente, come si può ammirare dal trailer di gioco e dalle immagini comparse online pochi giorni fa. Finora il modder ha fornito pochissime informazioni su Abduction. La colonna portante del titolo è quella di sfruttare l'oscurità per aggirare e uccidere i nemici.

I giocatori potranno posizionare trappole e spiare i cattivi per recuperare informazioni preziose per il proseguimento dell'avventura. Il modder promette inoltre che in futuro si potrà contare su un'intelligenza artificiale più sofisticata e su numerose tecniche per distrarre i nemici. Non mancheranno inoltre sequenze filmate ad alta qualità e texture e modelli del giocatore personalizzabili.

###old1950###old

Per ora lo sviluppatore si concentrerà su altri aspetti cruciali, come alcune texture mancanti, una migliore gestione dell'illuminazione, degli effetti sonori e una rifinitura generale della qualità delle mappe. A giudicare dal trailer sembra di ritrovarsi davanti a una versione rinnovata di Chronicles of Riddick, apprezzato per l'ottimo uso dell'illuminazione ambientale e per uno stile di gioco lento e riflessivo. Non manca inoltre un tocco di Splinter Cell, se non altro per le silenziose e tecnologiche armi usate dal protagonista.

Allo stato attuale è difficile capire quando questo progetto si trasformerà in un videogioco completo. Nel frattempo non possiamo fare altro che aggiungerci al coro di complimenti rivolti in queste ore allo talentuoso modder, sperando che possa incoraggiarlo a ultimare presto il suo lavoro.