AC Unity, la patch su Xbox One fa riscaricare tutto il gioco

L'ultima patch di Assassin's Creed Unity dovrebbe risolvere diversi problemi, ma su Xbox One sembra che l'aggiornamento faccia riscaricare tutto il gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha pubblicato il quarto aggiornamento di Assassin's Creed Unity, ma su Xbox One alcuni utenti si stanno lamentando che la corposa patch faccia riscaricare tutto il gioco. La software house è al corrente del problema, come si può leggere sul sito web ufficiale del gioco.

"Abbiamo ricevuto rapporti confermati sul fatto che alcuni utenti Xbox One che hanno applicato precedentemente la Patch 3 ora hanno a che fare con un download di 40 GB al posti dei 6,7 GB previsti", spiega la software house.

"Purtroppo, un problema con la procedura di download sta provocando la sostituzione di tutto il gioco al posto delle parti coinvolte nella patch. Questo ovviamente non è il comportamento previsto, e ci scusiamo con tutti quelli che dovranno aspettare più a lungo per completare il download", continua la breve nota scritta da Ubisoft.

Chi ha la versione su disco può provare a disinstallare e reinstallare il gioco. Questa operazione dovrebbe ripristinare il processo corretto di aggiornamento, facendo sì che il download si limiti soltanto ai 6,7 GB del nuovo file. Chi invece ha la versione digitale di Assassin's Creed Unity farà meglio ad aspettare ulteriori novità da parte di Ubisoft, che spiega di essere al lavoro con Microsoft per risolvere la situazione, senza tuttavia fornire tempistiche precise.

Vi ricordiamo che questa patch dovrebbe risolvere diversi problemi del gioco, migliorando la stabilità, le prestazioni e il framerate, sistemando al tempo stesso il matchmaking online e i problemi di connessione. 

Assassin's Creed Unity - PC Assassin's Creed Unity - PC
Assassin's Creed Unity - PS4 Assassin's Creed Unity - PS4
Assassin's Creed Unity - Xbox One Assassin's Creed Unity - Xbox One