Accuse di sessismo per The Witcher 3 e Cyberpunk 2077

Dopo la pubblicazione di un'immagine tratta da un filmato di Cyberpunk 2077, gli sviluppatori di The Chinese Room accusano di sessismo quelli di CD Projekt RED.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Il team di CD Projekt RED è stato accusato di sessismo. La polemica ha avuto inizio quando GameSpot ha pubblicato su Twitter un'immagine tratta dalla produzione del primo teaser di Cyberpunk 2077, dichiarando che "Cyberpunk 2077 è molto più ambizioso di The Witcher su ogni fronte".

The Chinese Room , il team autore di titoli come Amnesia a Machine for Pigs e Dear Esther, ha commentato duramente l’immagine in questione, accusando gli sviluppatori di CD Project RED di essere sessisti nelle opere di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077.

ChineseRoom

I giocatori al momento sono schierati dalla parte di CD Project RED e non esitano a ricordare la forza e il protagonismo dei personaggi femminili apparsi in The Witcher 3.

Vi ricordiamo che il gioco di ruolo Cyberpunk 2077 è attualmente in via di sviluppo per PC, Xbox One e PS4, ma non si conosce ancora la data di pubblicazione.

Nel frattempo vi proponiamo la galleria d'immagini della produzione del trailer in questione e attendiamo anche il vostro giudizio in merito alla diatriba.