Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Activision non avrà uno stand all’E3 2019, ma sarà comunque presente

Nonostante Activision non parteciperà all'E3 di quest'anno prenderà comunque parte alla fiera losangelina. Quali titoli presenterà?

Una delle più famose aziende di sviluppo e distribuzione videogame, ovvero Activision, non avrà un proprio stand all’E3 di quest’anno. Dalle planimetrie della fiera losangelina che sono state rilasciate di recente, di cui trovate le immagini poco in basso, è possibile notare come la famosa azienda statunitense che ha dato vita a noti brand come Call of Duty non ha ricevuto un suo spazio personale.

Ma nonostante la sua assenza, Activision sarà comunque presente alla fiera losangelina come annunciato da essa stessa, al fine di poter comunque parlare con la stampa e prendere parte ad alcune riunioni. Questa notizia non è di certo nuova, l’azienda infatti si è astenuta dalla fiera ben due volte e la vicenda più recente risale al 2016. Activision però non tiene di solito delle conferenze stampa come EA, Bethesda o Square Enix, e di consueto si affida alle grandi aziende come Sony e Microsoft per presentare la sua lineup di nuovi titoli.

Visto che anche Sony quest’anno non sarà presente all’E3, potrebbe segnare per il publisher un possibile ritorno alla partneship con Microsoft, proprio come avveniva qualche tempo fa. Activision non è più in possesso della proprietà intellettuale Destiny: si tratta di una perdita che rende molto più leggere il portfolio della società e, quindi, diminuisce i potenziali annunci. Come unica major attualmente prevista in uscita per quest’anno troviamo il tanto vociferato nuovo capitolo di Call of DutyNella notizia che vi abbiamo riportato sul nostro sito trovate la possibile data di uscita del gioco.

Se volete rimanete aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo dell’E3 di Los Angeles vi invitiamo di continuare a seguire le nostre pagine e la nostra pagina dedicata alla fiera, dove trovate numerose notizie e approfondimenti su tutte le possibili novità, come tutti i giochi confermati con i possibili rumor e le relative date delle conferenze; per esempio la giornata dedicata all’EA Play.

Che titoli credete possa comunque presentare all’E3 Activision?

Potete acquistare l’ultimo Call of Duty, ovvero Black Ops 4, a questo indirizzo.