Addio mod iCEnhancer per GTA, i troll colpiscono ancora

Il modder Hayssam Keilany, celebre per le mod iCEnhancer di GTA IV, ha deciso di prendersi un periodo di pausa dal mondo delle mod. Colpa dei detrattori, degli hater e in generale della negatività che ha accompagnato ogni release.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

"Se un modder riesce a fare tutto questo con GTA IV chissà cosa potrebbe fare con GTA V". Questo è il commento di tutti gli appassionati dopo aver visto un video della mod iCEnhancer in azione su GTA IV. Un vero peccato che l'autore della mod abbia deciso di ritirarsi momentaneamente dalle scene per colpa dei troll, dei cosiddetti "hater" e di tutta la negatività che ha contraddistinto l'uscita di ogni release.

Questa è la storia di Hayssam Keilany, il principale responsabile di iCEnhancer. In un messaggio su Facebook il modder ha infatti annunciato di prendersi una pausa dal mondo delle mod, per colpa delle numerose critiche ricevute da utenti invidiosi, o semplicemente senza cervello.

Sembra infatti che Keilany non abbia ringraziato altri modder per lavori completati autonomamente, che la sua fama e la sua popolarità provengano dall'essersi venduto ai media, che la versione 3.0 della mod non sia valida come le altre release e che la grafica di GTA IV non sia bella come quella di Watch Dogs.

Proprio così, esistono veramente persone che si stanno lamentando di una mod gratuita di un gioco del 2008, realizzata da un appassionato senza scopi di lucro, ed esiste gente che la critica perché non ha la grafica di un gioco del 2014. Tutto ciò è "fantastico" (siamo sarcastici, ovviamente).

"Ogni volta è la solita storia, fin dalla versione 1.2. Le persone insultano me, il mio lavoro e tutto ciò che faccio per chissà quale motivo. Ho passato giorni, settimane e mesi con la versione 3.0, e l'ho fatta uscire perché pensavo che gli appassionati l'avrebbero gradita. Renderò disponibile l'installer e il downgrader, dopodiché mi prenderò un periodo di pausa", si legge sulla pagina Facebook di iCEnhancer.

"Grazie a tutte le persone che mi hanno supportato, siete fantastici. Nessun ringraziamento ai tizi che mi hanno cercato di abbattere costantemente. Voi, ragazzi, dopo 4 anni ce l'avete fatta: mi arrendo agli hater", continua il modder.

Tutti quelli che non vedevano l'ora di scoprire come sarebbe potuta essere la mod iCEnhancer per GTA V resteranno a bocca asciutta per un manipolo di troll e hater. Per scoprire cosa ci stiamo perdendo potete dare un'occhiata all'ultima versione di iCEnhancer per GTA IV.

Acquista GTA IV - PC