PlayStation

Addio Star Wars 1313, i fan sperano in Electronic Arts

Disney ha deciso di non rinnovare il marchio di Star Wars 1313 e le proprietà intellettuali legate a questo progetto. Questo intrigante gioco d'azione avrebbe dovuto permettere agli appassionati di vivere le spericolate avventure del leggendario cacciatore di taglie Boba Fett.

Disney abbandona Star Wars 1313, ma forse non tutto è perduto…

Tuttavia dopo l'acquisizione di Lucas Arts da parte di Disney e la concessione delle licenze ad Electronic Arts per sfruttare i marchi di Guerre Stellari in ambito videoludico il progetto è stato messo in disparte, con sommo dispiacere dei fan che intravedevano un gran potenziale in questo titolo.

Ora Electronic Arts è impegnata nello sviluppo del nuovo Star Wars Battlefront, ma forse non tutto è perduto. Gli accordi fra la software house statunitense e Disney potrebbero infatti permettere ad EA di avere a disposizione il materiale e le risorse usate dal team di Star Wars 1313.

Inoltre sembra che in pentola stia bollendo qualcos'altro oltre a Battlefront, almeno a giudicare dalle inserzioni di lavoro di EA che vi abbiamo descritto nella nostra notizia di novembre. Che sia proprio Star Wars 1313 (o il suo erede spirituale) il gioco open world di cui si parla negli annunci?