Wii U

Addio Wii U, Nintendo blocca gli ordini e si prepara a NX

Stando a quanto detto dal negozio online inglese Gameseek, Nintendo ha invitato i rivenditori del Regno Unito a piazzare gli ultimi ordini di Wii U entro venerdì 30 settembre. Dopo questo termine, che dovrebbe essere applicato alla maggior parte dei paesi europei, Nintendo bloccherà le ordinazioni per preparare la strada al debutto di Nintendo NX.

Nintendo NX   Immagine non ufficiale
Ecco l'ultima immagine (non ufficiale) spuntata in rete di NX. Che ne pensate?

A quanto pare la casa di Kyoto vuole chiudere, prima del previsto, l'amaro capitolo di Wii U, che a oggi conta soltanto 13 milioni di unità, e passare il testimone a Nintendo NX. Difficile prevedere il futuro della nuova console dell'azienda giapponese dato che, fino a oggi, abbiamo solo notizie frammentarie che la descrivono come un dispositivo ibrido.

La presentazione ufficiale è attesa nei prossimi giorni, tra la fine del mese e l'inizio di ottobre. Solo allora potremo esprimere qualche considerazione in più sul nuovo concetto di gioco che ha in mente Nintendo, anche se c'è già chi sostiene che l'azienda riuscirà a proporre qualcosa d'innovativo.

Nintendo NX   Wii U

Intanto nelle ultime ore si accavallano nuove indiscrezioni e immagini non ufficiali della console. Secondo alcune voci di corridoio il prossimo sistema d'intrattenimento della grande N, ufficialmente previsto per marzo 2017, potrebbe debuttare a sorpresa entro Natale. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti a riguardo.