Adesso Battlefield 2042 ha la sua battle royale grazie alla modalità Portal

Grazie alla nuova modalità Portal, adesso Battlefield 2042 può vantare anche di una modalità battle royale creata da alcuni giocatori.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Battlefield 2042
è disponibile da ormai diversi giorni, e sebbene quest'anno sia manchevole di una campagna in giocatore singolo, la nuova iterazione della saga FPS di DICE si porta dietro una serie di novità molto interessanti. La più particolare è senza ombra di dubbio la modalità Portal, grazie alla quale i giocatori possono creare e personalizzare tutta una serie di modalità a proprio piacimento.

Sebbene Battlefield 2042 non abbia una modalità battle royale in via ufficiale, grazie alla nuova modalità Portal alcuni giocatori sono riusciti a realizzarne una funzionante. La modalità è stata chiamata Warfiled 100, e come da titolo permette a cento giocatori di prendere parte ad una partita tutti contro tutti con i più classici stilemi del genere battle royale.

Questa modalità ricreata in Portal vi getterà nell'azione come accade in tutti i battle royale, ovvero paracadutandovi dal cielo per decidere dove atterrare. Non manca anche il loot randomico che si può trovare a terra, un cerchio che si chiude nella mappa, una prigione e una modalità spettatore.

Sono passati solamente pochi giorni dal lancio del nuovo Battlefield 2042, e grazie alla modalità Portal diversi appassionati si stanno già divertendo a ricreare una serie di folli modalità; compreso uno dei giochi più popolari visti nella serie TV Squid Game.

Potete acquistare il nuovo Battlefield a questo indirizzo