Giochi PC

Age of Empires 2 Definitive Edition adesso ha anche la modalità co-op

Age of Empires 2 Definitive Edition, riedizione del grande classico RTS per PC, ha appena ricevuto un aggiornamento che introduce nel gioco la modalità co-op, permettendo in questa maniera ai giocatori di partecipare insieme ai loro amici alle tante battaglie storiche e allo sviluppo delle diverse civiltà presenti nel titolo.

Age of Empires 2 fu pubblicato originariamente nel 1999 da Microsoft. Si tratta di un gioco strategico in tempo reale dove i giocatori controllano una civiltà tra diverse epoche, attraversando momenti chiave della storia, e tentando di sconfiggere civiltà avversarie. Questo secondo capitolo copre tutto l’arco temporale del Medioevo, ed è generalmente considerato una pietra miliare del genere RTS. La Definitive Edition di Age of Empires 2 è arrivata nel 2019, una versione rimasterizzata con grafica in 4K. Giusto sottolineare che tutti i capitoli della saga (compreso il futuro quarto capitolo) sono disponibile su Xbox Game Pass PC.

La modalità co-op era stata già mostrata in anteprima nei mesi scorsi, ma adesso la nuova feature è arrivata con un aggiornamento ufficiale, tra un fix e l’altro. Forgotten Empires, lo studio di sviluppo che si occupa di Age of Empires 2 Definitive Edition e in generale di tutta la saga, ha dichiarato che adesso il titolo dovrebbe essere più stabile e meno soggetto a freeze.

https://twitter.com/AgeOfEmpires/status/1412553572064104451

Con la nuova patch sono state anche un po’ ri-bilanciate le civiltà medievali di Age of Empires 2 Definitive Edition, così come sono state ritoccate anche alcune unità di combattimento. Per esempio, gli elefanti da guerra Persiani adesso vengono addestrati 6 secondi più velocemente, mentre i Turchi non hanno più bisogno di spendere risorse di pietra per sbloccare l’artiglieria. Potete leggere tutti i dettagli della patch da questo link.

Mentre Age of Empires 2 Definitive Edition continua a essere supportato, vi ricordiamo che è in arrivo il quarto capitolo della saga. Nel frattempo, i giocatori si chiedono se siano previsti ancora nuovi DLC per il 2, dato che lo scorso gennaio è arrivato Lords of the West, un contenuto scaricabile che ha aggiunto al gioco tre nuove campagne e due nuove civiltà.

Age of Empires 2 Definitive Edition è la remaster di un grande classico dei giochi strategici che puoi recuperare anche da Amazon seguendo questo link.