Giochi PC

Age of Empires 2, terza espansione dopo 17 anni

Age of Empires 2, pubblicato originariamente nel 1999, sta vivendo una seconda vita con la riedizione in HD del 2013, arricchita qualche anno dopo dall'inedita espansione The African Kingdoms e ora da Rise of the Rajas, che sarà disponibile dal prossimo 19 dicembre su Steam.

A 17 anni di età, lo strategico di Microsoft continua ad appassionare vecchi e nuovi fan grazie a meccaniche facili da imparare ma difficili da padroneggiare, senza la necessità di un nuovo capitolo.

Il meritato successo si riflette nella volontà degli sviluppatori di proporre nuovi contenuti, che assieme a The Forgotten e The African Kingdoms introducono nuove civiltà e campagne.

AoE II Rise of Rajas

Rise of the Rajas nella fattispecie aggiunge le popolazioni malesi, birmane, vietnamite e khmer, tutte originarie del sud-est asiatico, e che potranno essere conosciute meglio giocando le 4 campagne inedite a loro collegate.

Ogni popolazione ha la propria unità da combattimento esclusiva, tra cui elefanti dotati di balista e arcieri pesantemente corazzati. Inoltre l'espansione introduce miglioramenti per l'intelligenza artificiale, 15 nuove mappe, 13 nuovi terreni, vari oggetti da utilizzare nell'editor e la modalità spettatore.

AoE II Rise of Rajas

Ancora non conosciamo il prezzo di questa espansione, ma i contenuti sono in linea con quelli di The African Kingdom, quindi possiamo aspettarci un costo simile. Quanti di voi acquisteranno questo contenuto scaricabile per Age of Empires 2?