Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Age of Empires: Definitive Edition rimandato al 2018

Age of Empires: Definitive Edition rimandato al 2018, il team vuole assicurarsi di fare le cose per bene.

Un annuncio che renderà tristi i fan degli RTS e del mitico Age of Empires, la Definitive Edition del più famoso gioco di strategia di sempre è stata rimandata ai primi mesi del 2018. A comunicarlo è stato direttamente il team responsabile del progetto sul sito ufficiale.

"Quando abbiamo deciso di fare una nuova edizione dell'originale Age of Empires (chiamata "Age of Empires: Definitive Edition"), abbiamo avuto molti dibattiti sull'estensione del restauro che avremmo dovuto fare. La difficoltà della nuova edizione di un classico è proprio quella: è un classico, e va trattato con attenzione e riverenza" scrive il team, annunciando lo slittamento della data, inizialmente prevista per il 19 ottobre.

Per riservare il giusto trattamento a questo incredibile titolo, il team ha deciso quindi di invitare i giocatori a partecipare alla closed beta tra qui e il debutto del titolo, per poter testare meglio il gioco sia in singolo che in multiplayer, cosa fondamentale in tutti gli RTS.

"Non abbiamo una data d'uscita definitiva da condividere al momento, ma miriamo ai primi mesi del 2018" continua il comunicato, che se da una parte renderà tristi i fan, dall'altra denota il giusto rispetto per un titolo storico come Age of Empires.

Leggi anche: Age of Empires IV, torna l'RTS che ha fatto la storia

Age of Empires: Definitive Edition includerà una nuova colonna sonora, immagini più nitide grazie alla risoluzione massima 4K, una moderna interfaccia utente e una modalità multiplayer gestita tramite Xbox Live. Il gioco ha inoltre una nuova campagna dedicata all'ascesa di Roma e un totale di 16 civiltà 10 campagne.


Tom's Consiglia

Amanti degli RTS? Il mitico Age of Empires II non muore mai, lo trovate anche su Greenmangaming.