Giochi PC

Age of Empires, il mito ritorna su PC in 4K

Age of Empires è uno degli strategici in tempo reale più amati della storia dei videogiochi, essendo stato uno dei primi titoli a inaugurare questo genere su PC. Entro fine anno arriverà Age of Empires: Definitive Edition, una remaster ricca di novità per far tornare un vero mito nei PC di nuova generazione.

Age of Empires Key Art Horizontal 1440x810

Age of Empires: Definitive Edition include una nuova colonna sonora, immagini più nitide grazie a una risoluzione massima 4K, una moderna interfaccia utente migliorata e una modalità multiplayer gestita tramite Xbox Live. Il gioco ha inoltre una nuova campagna dedicata all'ascesa di Roma e un totale di 16 civiltà e 10 campagne.

Age of Empires: Definitive Edition  si potrà provare in versione beta entro la fine di giugno. La versione finale sarà disponibile verso la fine dell'anno a un prezzo indicativo di 20 dollari.

L'originale Age of Empires fu sviluppato dal team di Ensemble nel 1997 e permetteva di combattere con eserciti provenienti da Europa, Africa e Asia, seguendo una linea temporale che andava dall'età della pietra fino alla età del ferro, con l'Impero Romano come contenuto aggiuntivo.

Age of Empires: Definitive Edition è la prima riedizione di questo grande classico, a differenza di Age of Empires II, che ha già avuto una recente versione in HD.


Tom's Consiglia

Se volete recuperare la serie di Age of Empires potete rimediare dando un'occhiata alle offerte Amazon.


Age of Empires Collection Age of Empires Collection