Age of Empires Online, l'Antica Grecia è un gioco

Microsoft ha annunciato Age of Empires Online, trasposizione online del mitico RTS. Stile cartoon e modello freemium tra le frecce nell'arco di questo titolo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha annunciato Age of Empires Online. Il gioco è sviluppato da Robot Entertainment ed è attualmente in fase beta chiusa, con l'uscita attesa per il 2011 (in passato era conosciuto con il nome in codice Spartan: Spartan, figlio illegittimo di Age of Empires).

Le avventure del titolo online si svolgeranno in un vasto mondo ispirato all'antica Grecia e, come tradizione, i videogiocatori dovranno partire dal nulla fino a costruire un impero forte, in grado di affrontare le minacce e i nemici. Completando con successo le missioni proposte, i videogiocatori acquisiranno punti e denaro che serviranno migliorare sia il proprio insediamento sia le capacità belliche.

Age of Empires Online - clicca per ingrandire

Age of Empires Online - clicca per ingrandire

Al momento non ci sono altri dettagli, ma il nuovo Age of Empires Online sarà molto legato con Games for Windows Live per l'aspetto "sociale". I nostri amici potranno seguire ciò che faremo nel gioco e ci sarà la possibilità di cooperare in alcune missioni (multiplayer cooperativo).

Age of Empires Online - clicca per ingrandire

Per quanto riguarda il modello di business, AoE Online potrebbe essere un titolo freemium, in altre parole gratuito per quanto concerne la base e con elementi aggiuntivi a pagamento. Tuttavia non è ancora stato definito nei dettagli il modello che sarà adottato. Secondo gli sviluppatori AoE Online assicura, già oggi, almeno 25 ore di gioco gratuite.