Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Age of Mythology, espansione a distanza di 13 anni dall’uscita

Gli sviluppatori di Age of Mythology hanno annunciato un nuovo pacchetto d'espansione, 13 anni dopo il debutto del gioco sul mercato.

Age of Mythology potrà contare su una nuova espansione, a distanza di 13 anni dal debutto sul mercato. Il pacchetto si potrà acquistare per la versione Extended di questo RTS, pubblicata l'anno scorso su Steam insieme alle vecchie espansioni.

Il nuovo DLC si chiamerà Tale of the Dragon, e si baserà sulla mitologia cinese. Si tratta della prima espansione per Age of Mythology in più di dieci anni.

ageofmythologywayofthedragon

Per scoprire più dettagli bisognerà attendere fino al 2 ottobre, quando gli sviluppatori terranno uno streaming dal vivo su Twitch. Per ora si sa solamente che lo sviluppo è completo al 50%

Questa, tuttavia, non è la prima volta che il team Forgotten Realms ha dato nuova linfa vitale a un gioco datato, proponendo nuovi contenuti.

Nel 2013 gli sviluppatori hanno infatti pubblicato The Forgotten per Age of Empires 2 HD, un pacchetto che aggiunge 5 nuove civiltà al celebre RTS, e attualmente sono impegnati nello sviluppo di un'altra espansione per questo gioco, intitolata The African Kingdoms.

Vi ricordiamo che Age of Mythology Extended Edition è disponibile su Steam a un prezzo di 27,99 euro. Non proprio economico, in modo simile a Age of Empires 2 HD, ma scommettiamo che in giro c'è più di un appassionato disposto a fare qualche sacrificio per titoli di questo genere, capaci di tenere incollati allo schermo per ore.