Aggiornamento dei componenti

Tra i due litiganti il terzo gode. Ecco quali sono i 14 motivi per cui il PC batte PS4 e Xbox One.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Un PC che duri nel tempo necessita di una spesa iniziale consistente, ma si può anche risparmiare e migliorarlo nel tempo. Potete inizialmente assemblare un PC senza scheda video, sfruttando magari quella integrata, e risparmiare per acquistarne una migliore più avanti.

Nessuno vi vieta di cambiare la vecchia CPU con una più performante (scheda madre permettendo) e vendere la precedente. Potete iniziare da un quantitativo modesto di RAM e ampliarlo quando possibile. Insomma, il PC è molto versatile. Se volete, potete aggiornarlo senza grosse difficoltà oppure, a dispetto di quanti credano, potete tenere gli stessi componenti per anni prima di decidere di cambiare qualcosa.

Ovviamente dipende dal proprio portafoglio, ma una console non può essere minimamente potenziata e così rimane per tutto il suo ciclo vitale, tanto che Sony e Microsoft sono dovute correre ai ripari con Pro e Scorpio a metà generazione e inseguire così l'evoluzione tecnologica.

Di fatto, queste console potenziate eliminano anche il vantaggio economico visto che se si vuole il meglio fin dal primo giorno di disponibilità, bisogna spendere quanto per un buon PC in grado di restare performante per anni e anni.

AMD Ryzen 7 1800X AMD Ryzen 7 1800X
  

AMD Ryzen 7 1700X AMD Ryzen 7 1700X
  

AMD Ryzen 7 1700 AMD Ryzen 7 1700