Aggiornamento SimCity, le città si trasformano in una fogna

Numerosi giocatori di SimCity si stanno lamentando di diversi bug introdotti dalla patch 2.0 del titolo. I problemi più gravi riguardano inesplicabili sovraccarichi del sistema fognario, blocchi nelle schermate di caricamento, fiumi di taxi in giro per le vie virtuali e molto altro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La patch 2.0 di SimCity sta facendo infuriare moltissimi giocatori, alle prese con nuovi bug tanto fastidiosi quanto esilaranti. A patto di osservare la situazione esternamente, visto che viverli in prima persona all'interno della propria partita sarebbero sicuramente soltanto irritanti.

L'aggiornamento 2.0 di SimCity ha introdotto diverse problematiche "ambientali"...

Il problema più comune è un sovraccarico delle reti fognarie delle città, che si traduce in ondate di liquami maleodoranti e pestilenziali che si fanno largo per le vie virtuali. Non proprio un bel biglietto da visita per attrarre potenziali cittadini, e meno male che la tecnologia Google Olezzo è soltanto un pesce d'aprile.

Fra gli altri problemi "spassosi" gli utenti segnalano alberi che fanno lo stesso rumore di clacson e sirene di ambulanze, mentre altre zone della città si sono parzialmente ammutolite, ma non tutti i bug sono così divertenti, per modo di dire.

Alcuni giocatori si sono ritrovati bloccati nelle schermate di caricamento nel tentativo di caricare città create prima della patch, anche se hanno segnalato di non avere riscontrato problemi nel crearne di nuove. Altri utenti sono stati abbastanza fortunati da accedere ai loro salvataggi, per poi scoprire edifici che non completano il ciclo di costruzione, diventando siti perennemente con cantieri aperti, e dunque inutilizzabili.

I giocatori non hanno avuto nemmeno il tempo di esultare per la fine dei problemi della gestione del traffico, che si sono ritrovati ad affrontare strade inspiegabilmente intasate da centinaia di taxi, come potete notare nell'immagine.

I taxi... Quando li cerchi non ci sono mai, quando non ti servono ce ne sono troppi! - Clicca per ingrandire

Non mancano inoltre numerose lamentele relative elevate quantità d'inquinamento proveniente dai confini della propria città, anche se il borgo virtuale si ritrova circondato dalle tipiche zone verdi e prive di costruzioni che contraddistinguono una regione vuota.

La quantità di bug è così numerosa e variegata che difficilmente si potrebbero raccogliere in una notizia sola. Per approfondire potete consultare il forum ufficiale di EA e i numerosi thread su Reddit, ricchi di numerose segnalazioni degli utenti. Electronic Arts e Maxis non hanno ancora espresso un commento sulla questione. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire l'evoluzione della vicenda.