Agony, horror infernale da ex sviluppatori di The Witcher 3

In Agony si potrà vivere l'inferno in prima persona secondo la visione tormentata di Madmind Studios.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Madmind Studios, team formato da veterani dell'industria che hanno lavorato a giochi come The Witcher 3 e The Division, ha svelato con trailer e immagini promozionali la propria idea di survival horror ambientato all'inferno. In Agony i giocatori inizieranno il loro viaggio impersonando un'anima tormentata calata nelle profondità degli inferi, senza alcun ricordo del proprio passato. 

L'obiettivo è quello di trovare una via di fuga dal luogo di dannazione potendo contare sull'abilità di controllare le persone durante il cammino e anche sul prendere possesso della mente di demoni di livello inferiore. Ben presto, esplorando l'ambiente ostile e interagendo con le altre anime afflitte, il giocatore si renderà conto che la chiave per il suo piano di fuga è la mistica Dea Rossa.

Agony è attualmente in sviluppo e vi sta lavorando un team di 9 persone con esperienza nell'industria che sono determinate a creare "il gioco col miglior impatto visivo possibile e con un'atmosfera unica". Il titolo è atteso per il 2017 su PC, Xbox One e PS4.

Tomasz Dutkiewicz – fondatore di Madmind Studios – aveva già provato lo scorso anno a finanziare su Kickstarter un prototipo chiamato Sacred Agony, ma senza successo perché il gioco era passato piuttosto in sordina. Rinato come Agony, questo particolare survival horror in prima persona può contare su premesse più incoraggianti che fanno sperare in una conclusione migliore. Che ve ne pare?