Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Akira Yamaoka – Promise (Silent Hill 2, 2001)

Pagina 3: Akira Yamaoka – Promise (Silent Hill 2, 2001)
Rimaniamo in casa Konami ma cambiando completamente genere. Parlando sempre di atmosfera Silent Hill è forse uno dei titoli più incisivi in tal senso, dove l'obiettivo è quello di far immergere il giocatore in una città cupa, oscura e angosciante. Ecco, questa canzone ci riesce perfettamente: una malinconica strumentale che ricalca tutte le immagini che […]

Rimaniamo in casa Konami ma cambiando completamente genere. Parlando sempre di atmosfera Silent Hill è forse uno dei titoli più incisivi in tal senso, dove l'obiettivo è quello di far immergere il giocatore in una città cupa, oscura e angosciante. Ecco, questa canzone ci riesce perfettamente: una malinconica strumentale che ricalca tutte le immagini che ci appariranno durante la nostra avventura.

Akira Yamaoka – storico compositore della serie – riesce qui a dar vita a quello che è forse il suo lavoro migliore, contribuendo in grandissima parte a rendere Silent Hill 2 uno dei migliori survival horror mai visti.


Tom's Consiglia

Silent Hill HD Collection, contenente il secondo e il terzo capitolo della serie, è disponibile ad un buon prezzo su Amazon!