Alan Wake 2 è un gioco incredibile, surreale che si disinteressa totalmente di voler piacere a tutti. Sicuramente è anche per questo che abbiamo deciso di valutarlo positivamente nella nostra recensione.
Ma un altro aspetto fondamentale dell'opera è certamente quello tecnico. A livello grafico Remedy ha alzato ancora l'asticella, dando vita al gioco visivamente più impressionante di sempre e tecnologicamente avanzatissimo.
A scriverlo non siamo solo noi, ma anche Digital Foundry, che ha analizzato il titolo su PlayStation 5 e che si prepara a farlo anche su PC (dove è ancora più impressionante). Il team è rimasto letteralmente a bocca aperta dinanzi all'impatto grafico della produzione del team finlandese, sottolineando effetti volumetrici di luci e fumi, ombre, riflessi e vegetazione.
Anche noi stiamo producendo un video e un articolo dedicato, che analizzerà le prestazioni su PC. Se volete già farvi un'idea con una 3070Ti, la nostra videorecensione è stata registrata in HDR con questa scheda a dettagli medi e in Quad HD senza ray tracing. La potete trovare qua sotto.
Che idea vi siete fatti su questo gioco? Gli darete una possibilità? Vi ricordiamo che il titolo è pubblicato da Epic Games e distribuito su Xbox Series X|S, PS5 e PC tramite Epic Games Store. Non sappiamo se arriverà su Steam prima o poi, ma lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi.